Wednesday, June 28, 2006

Fabio MAJ at the World Cup in Italy

ANCHE FABIO MAJ ALLA COPPA DI SKIROLL DELLA PRESOLANA
Domenica 2 luglio l'ex fondista al via della gara promozionale che l'organizzazione Promoeventi Sport ha collocato come side event della Coppa del Mondo F.I.S. di Skiroll.


comunicato stampa

Bergamo 26 giugno 2006 E' scattato il conto alla rovescia che nell'arco di 6 giorni ci porterà alla Coppa del Mondo F.I.S. di Skiroll della Presolana, i alta Val Seriana, secondo appuntamento della Coppa del Mondo della disciplina.
Gli organizzatori della Promoeventi Sport, con la stretta collaborazione tecnica dello Sci Club Lissone e del supporto di sodalizi locali quali gli Sci Club di Colere e Rovetta, hanno deciso di introdurre oltre alle competizioni che assegneranno i punti nel ranking mondiale di skiroll, anche una gara a carattere promozionale, allo scopo di consentire ai numerosi fondisti a riposo durante la stagione estiva, di cimentarsi in una prova non particolarmente impegnativa.
Infatti per tutti gli amatori, purché in possesso di una tessera FISI o FIHP, prenderà il via alle 10,30 di domenica 2 luglio la prima edizione del Presolana Skiroll Day, con il via da Cerete Basso e linea d'arrivo nel centro di Onore. Si tratta di una competizione in salita della lunghezza di 6 chilometri e 400 metri e con un dislivello di poco superiore ai 200 metri da percorrere a tecnica libera.
Tra i protagonisti attivi della competizione amatoriale ci sarà anche Fabio Maj, l'ex azzurro di fondo che da un paio di stagioni ha abbandonato l'attività agonistica pur rimanendo nel settore come tecnico. Il fondista di Schilpario, prestato allo skiroll per una domenica, non correrà solitario, perché una troupe di Icarus, la trasmissione televisiva che Sky TV dedica ogni settimana al mondo dell'estremo, lo seguirà nel corso della prova e il buon Fabio racconterà agli amici telespettatori le sensazioni di uno sport come lo skiroll e le bellezza naturali di questo comprensorio montano che ruota intorno al massiccio montuoso della Presolana.
Intanto restano aperte le iscrizioni al Presolana Skiroll Day: adesione a 10 Euro comprensivi della quota di iscrizione alla gara, del ricco pasta party successivo e di una T-shirt ricordo della prima edizione della gara.
Il Presolana Skiroll Day si colloca come side event all'interno del programma di Coppa del Mondo che prevede sabato 1 luglio la prova in salita di 8,100 chilometri, da Dorga al Monte Pora e la spettacolare prova sprint di 200 metri tra Rovetta e Fino del Monte del pomeriggio. Terzo scontro agonistico, e' fissato per domenica mattina ore 10.00 con la prova in linea lungo i 6.4 chilometri che separano Cerete Basso da Onore, mezz'ora più tardi il via al Presolana Skiroll Day.

2 comments:

Anonymous said...

why don't you write on english..?:) I don't understand much of italian language...:)) and you didn't answer on my question...:)

Anonymous said...

PURPOSE IS TO HAVE ALL KIND OF LANGUAGES ON THIS BLOG BUT WILL WILL TRY TO HAD MORE ENGLISH TEXT